foo fighters

I FOO FIGHTERS hanno pubblicato ieri l’attesissimo, primo trailer ufficiale del loro film/commedia horror “Studio 666”. Potete vederlo qui sotto.

Il film è quasi interamente girato nella villa di Encino, Los Angeles, dove i FOO FIGHTERS hanno registrato il loro decimo album da studio “Medicine At Midnight”, che avrebbe dovuto suggellare il 25° anniversario della nascita della band.

Purtroppo le cose, come sappiamo, sono andate diversamente e nel 2020, causa Covid19, i FOO FIGHTERS hanno deciso per scaramanzia di non pubblicare l’album (ma di posticiparlo al febbraio 2021) e di conseguenza, non sono potuti andare neppure in tour.

Oltre a realizzare l’album si erano divertiti a girare delle scene di quello che poi sarebbe diventato il film. Per via delle restrizioni, mancavano solo poche scene al completamento dell’opera. Così nel 2021 dopo mesi di attesa, i FOO FIGHTERS sono stati tra i primi a riprendere delle riprese.

E’ venuta fuori questa esilarante sorta di black comedy, assolutamente demenziale, che Dave Grohl e compagni assicurano piacerà moltissimo ai loro fan così come a tutti gli appassionati del genere.

Il film prende spunto dal fatto che i FOO FIGHTERS avvertivano strane presenze nella villa durante la lavorazione del disco, come spesso raccontato dallo stesso Grohl nelle numerose interviste di promozione di “Medicine At Midnight”.

FOO FIGHTERS non hanno mai rivelato del tutto cosa veramente accadesse, ma non vedevano l’ora di finire. Ciò nonostante, probabilmente alla fine hanno pensato di riderci un po’ sopra.

Hanno chiamato l’amico regista BJ McDonnell con l’idea di fare un film tipo quelli di Scooby-Doo o addirittura dei MONKEES o dei BEATLES  (simile ad “Help”) negli anni 60, ma versione anni 2000.

BJ McDonnell è regista e produttore di pellicole horror, ma ha anche un grande passato quale operatore cinematografico di una lunghissima lista di film e serie televisive di successo.

I testi sono stati scritti tutti da Dave Grohl, che nel trailer si vede come posseduto da un demone, inveire sui poveri altri membri della band, che alla fine cercheranno di fermarlo con un potente esorcismo.

Il film sarà per primo proiettato nelle sale di tutti gli Stati Uniti, il 25 febbraio p.v. e sono già in atto le prevendite.

Articolo PrecedenteMATT CAMERON e KRIST NOVOSELIC in studio
Articolo SuccessivoNIRVANA: il ‘Nevermind baby’ fa ricorso
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento