FOO FIGHTERS non finiscono più di stupirci ed ora a sorpresa, pubblicano uno nuovo singolo in stile thrash metal, sotto il nome di DREAM WIDOW, dal titolo “March Of The Insane” decisamente più metallico di qualsiasi altro singolo dei METALLICA! Potete ascoltare la canzone qui sopra.

L’instancabile band guidata dall’iperattivo Dave Grohl, ha dato ulteriormente prova di saper spaziare da un genere all’altro in un breve lasso di tempo.

In poco meno di un anno, l’uscita del decimo album in studio “Medicine At Midnight” (febbraio 2021) dove abbiamo ritrovato sonorità, tra la dance music e “Let’s Dance” di David Bowie, l’hard rock e chiari riferimenti ai BEATLES.

 Segue l’album “Heil Satin” (luglio 2021) della cover band DEE GEES da loro creata, per omaggiare i BEE GEES di cui sono fan da sempre, con notevoli versioni di cinque tra più noti brani della mitica band britannica e cinque dei FOO FIGHTERS da “Medicine At Midnight”, registrati dal vivo allo Studio 606.

Poi, poche settimane fa,  il ritorno al rock, con la partecipazione alla serie revival di Fraggle Rock, con il brano “Fraggle Rock Rock” con l’evidente citazione da “Tie Your Mother Down” dei QUEEN.

Per finire con lo sperimentare con un genere (thrash metal) da sempre amato da Dave Grohl, con questa “March Of The Insane”, con un’atmosfera decisamente più dura e dark che sicuramente è stata ispirata dal loro film comedy/horror, in prossima uscita “Studio 666”.

Non è la prima volta che Grohl, mito del grunge e dell’alternative rock, sedotto dal post punk, ma con un cuore metal, abbia toccato questo stile.

Ricordiamo il suo album sperimentale “Probot” (2004),  dove si avvaleva della partecipazione di grandi nomi del metal e del rock classico tra i quali Lemmy KilmisterKing DiamondSnake (VOIVOD).

Articolo PrecedenteRED HOT CHILI PEPPERS e il ritorno di JOHN FRUSCIANTE
Articolo SuccessivoRicordiamo KURT COBAIN
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento