DEPECHE MODE

Andrew Fletcher membro storico e fondatore dei DEPECHE MODE è morto il 26 Maggio all’età di 60 anni.

Ne danno triste annuncio sui social gli stessi DEPECHE MODE.

Non sono state rese note le cause della morte ma si richiede di mantenere il rispetto della privacy della famiglia.

Questa la traduzione del testo:

“Siamo sconvolti e travolti dalla tristezza per la prematura morte del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy “Fletch” Fletcher. Era una persona di cuore d’oro e sempre pronto ad aiutare quando c’era bisogno. I nostri cuori sono con la famiglia e chiediamo di mantenere il rispetto della loro privacy in questo momento difficile”

Andrew Fletcher chiamato da tutti “Fletch”, si era unito Dave GahanMartin Gore Vince Clarke nel 1980 formando i DEPECHE MODE, il gruppo synth pop,  vera icona della musica degli anni 80  gran parte degli anni 90.

Capelli rossi, occhi azzurri, negli anni 80 Fletcher si distingueva dal resto del gruppo anche perché il più alto.

DEPECHE MODE sono popolari in tutto il mondo e molto amati anche nel nostro paese.

Dopo moltissimi anni di brillante carriera erano ancora “on the road” ed ancora come una delle band più celebrate.

Nel 2020 sono entrati nella Rock’n’Roll Of Fame.

La perdita di Fletcher rappresenta davvero un duro colpo. A detta di molti era un uomo tranquillo ma dotato di un grande senso dell’umorismo e che sapeva essere presente sempre al momento giusto.

Anche se alquanto prematuro dirlo, comunque ora incerto il futuro della band.

Articolo PrecedenteAEROSMITH cancellano il tour, Steven Tyler in riabilitazione
Articolo SuccessivoYES: morto il batterista Alan White
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento