Josh homme

Josh Homme ha di recente rivelato di aver prodotto il prossimo album della cantautrice americana Nikki Lane. L’album si chiama “Denim and Diamonds” e uscirà il 23 settembre e sarà prodotto dalla New West Records.

Lo dice in un post sul profilo instagram ufficiale dei QUEENS OF THE STONE AGE.

Secondo Homme, fare questo disco gli ha salvato la vita, a quanto pare, ed ecco cosa ha scritto nel post in questione :

“Fare un disco con Nikki Lane mi ha salvato la vita. Le sue canzoni sulla vita, l’amore, la perdita e semplicemente rialzarsi per fare un altro giro sul ring… beh, mi hanno aiutato a fare lo stesso. Duro e bello. Onesto e pronto per andare Honky Tonkin. Nikki non è solo una cantautrice, è un’imprenditrice. Un’ispirazione per ragazze, ragazzi e stronzi di qualsiasi parte. Il nuovo disco di Nikki Denim & Diamonds è una dichiarazione di indipendenza, individualità e rispetto di sé. Sono grato di aver avuto l’opportunità di farne parte. Grazie Nix”

Homme ha avuto molte cose da fare nella sua vita personale ultimamente e ha mantenuto il profilo molto basso. Oltre alla battaglia per il divorzio e l’affidamento con la sua ora ex moglie Brody Dalle nel 2021, anche la morte dell’amato amico fraterno Taylor Hawkins, lo scorso marzo, ha di certo avuto il suo peso.

Riguardo a Hawkins dobbiamo dire che lo shock è stato tale che Josh Homme non ha rilasciato alcuna dichiarazione a caldo subito dopo la tragedia, al contrario di molti altri amici e colleghi.

Ma per rendergli omaggio, non ha voluto mancare al Taylor Hawkins Tribute lo scorso 3 settembre, tenutosi allo stadio di Wembley, Londra.

Durante il Tributo, si è lanciato in una incredibile performance dedicata a David Bowie, con una trascinante interpretazione del brano “Let’s Dance” supportato dallo stesso Nile Rodgers, il mitico produttore che nel lontano 1983 produsse il fortunato ed omonimo album di Bowie.

Successivamente lo abbiamo visto in una seconda esibizione, ovvero una vera e propria reunion dei THEM CROOKED VULTURES (con Dave Grohl alla batteria, John Paul Jones al basso ed Alain Johannes alla chitarra), un evento questo che non accadeva da oltre dieci anni. Visibilmente commosso, Homme ha concluso la session con una toccante e memorabile “Long Slow Goodbye” dei QOTSA, decisamente in tema con la serata e che di certo rispecchiava il suo stato d’animo.

Negli ultimi tre anni Homme ha prodotto il disco dei ROYAL BLOOD  dal titolo “Typhoons” (2021) e ha fornito alcuni cori nell’album dei RUN,  “The Jewels RTJ4” (2020). Per quanto riguarda la propria produzione musicale Homme, ha pubblicato un album delle “Desert Sessions, Volumi 11 e 12” nel 2019.

Purtroppo però,  i QUEENS OF THE STONE AGE, non producono un album da cinque anni ormai.

Ci auguriamo di non dover attendere ancora troppo a lungo.

Articolo PrecedenteFOO FIGHTERS: una nuova raccolta di canzoni in uscita
Articolo SuccessivoOzzy Osbourne e Taylor Hawkins: ancora materiale inedito
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento