Ozzy Osbourne ha pubblicato il suo nuovo album “Patient Number 9” lo scorso 9 settembre.
Il compianto Taylor Hawkins ha suonato la batteria in alcune canzoni nell’album e ha persino crediti come autore in “Parasite”, “Mr. Darkness” e “God Only Knows”. In un’intervista con Rolling Stone, il produttore e cantautore Andrew Watt ha detto che ci sono alcune canzoni aggiuntive su cui Osbourne e Hawkins hanno lavorato insieme, che probabilmente saranno utilizzate per qualcos’altro.
Come da sue stesse parole :
“Ci sono anche un sacco di altre cose con Ozzy e Taylor, che saranno usate per un’altra cosa”. Data la produzione recentemente prolifica di due album di Osbourne nel 2020 e nel 2022, alcuni stanno ipotizzando la pubblicazione di un EP esclusivo del tipo Hawkins-meets-Osbourne.
Ma attendiamo aggiornamenti in merito.
Oltre a Taylor Hawkins, ricordiamo che “Patient Number 9” presenta le apparizioni come ospiti di Jeff Beck, Mike McCready dei PEARL JAM, Zakk Wylde dei BLACK LABEL SOCIETY, Tony Iommi dei BLACK SABBATH ed Eric Clapton. L’album include anche il batterista dei RED HOT CHILI PEPPERS Chad Smith ed i bassisti Robert Trujillo dei METALLICA e Duff McKagan dei GUNS’N’ROSES.
A quanto pare l’intramontabile Ozzy non ha voluto escludere nessuno dal panorama rock classico ed attuale, quasi come una grande festa di addio in suo onore.
Ma la parola fine tarda ancora a venire ed Ozzy ha già fatto sapere che lavorerà ancora e forse tornerà persino in tour finchè e se le forze lo assisteranno.
Forza Ozzy, è bello averti ancora tra noi!