foo fighters

Lo scorso 28 ottobre i FOO FIGHTERS sono apparsi per la nona volta al Saturday Night Live della NBC per eseguire due canzoni dal loro ultimo album “But Here We Are”.

E’ la loro prima esibizione televisiva americana a tarda notte dalla morte del batterista Taylor Hawkins, nel marzo 2022.

La band è stata annunciata dalla guest star Christopher Walken e si è lanciata subito in una travolgente esibizione del brano “Rescued”, per poi essere raggiunta dalla cantante e musicista il H.E.R., per una versione precedentemente non annunciata del bellissimo brano “The Glass”, dedicato alla defunta madre di Dave Grohl, Virginia ed a Taylor Hawkins.

FOOS hanno eseguito “The Glass” solo otto volte in quasi 40 spettacoli quest’anno, l’ultima volta durante una registrazione del 12 ottobre per la serie PBS Austin City Limits.

Per questo particolare episodio di SNL condotto da Nate Bargatze e che precede Halloween, nel messaggio promozionale, i FOOS sono apparsi nelle vesti personaggi del Mago di Oz, con Dave Grohl nei panni di Dorothy e il bassista Nate Mendel in un costume peloso da Leone Codardo.

Grohl ha inoltre fatto un cameo in uno sketch in cui i passeggeri di un aereo discutevano su quale dei loro lavori fosse il più duro, mentre una donna incinta, entrata in travaglio, sta cercando disperatamente e senza alcun successo l’aiuto di un medico a bordo.

Alla fine dello sketch Grohl si presenta nei panni proprio di un medico con tanto di camice bianco e stetoscopio al collo dichiarando però che quello è il suo costume scelto per Halloween.

FOO FIGHTERS concluderanno il loro programma di tournée del 2023 con apparizioni ad Abu Dhabi e in Australia a fine novembre e inizio dicembre. Per il 2024 saranno in Nuova Zelanda a fine gennaio. Il tour estivo degli stadi inizierà il 13 giugno a Manchester, nel Regno Unito, prima di toccare il Nord America il 17 luglio al Citi Field nel Queens, New York.

Articolo PrecedenteROLLING STONES: “Hackney Diamonds” recensione
Articolo SuccessivoBEATLES: l’ultimo singolo ‘Now and Then’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento