I FOO FIGHTERS hanno cancellato la loro esibizione alla sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards, domenica 3 aprile.
La band ha ottenuto la nomination per tre premi per la serata: “Making a Fire” per la migliore performance rock, “Waiting on a War” per la migliore canzone rock e “Medicine at Midnight” per il miglior album rock.
La loro esibizione ai Grammy cancellata, arriva dopo la cancellazione da parte della band di tutte le loro prossime date del tour per concentrarsi sul lutto di Taylor Hawkins.
Non è chiaro come la Recording Academy intenda onorare Hawkins come parte della trasmissione. Il vicepresidente esecutivo per gli speciali, la musica e gli eventi dal vivo della CBS, Jack Sussman, ha detto a Variety mercoledì : “Onoreremo la sua memoria in qualche modo. Vogliamo capire qual è la cosa giusta da fare che sia rispettosa di tutti i soggetti coinvolti. Siamo pazienti. Pianificheremo fino alla fine”.
Se i FOO FIGHTERS dovessero vincere un Grammy anche in soltanto una delle categorie, ancora non è stato reso noto chi ritirerà il premio per loro.
La morte di Taylor Hawkins è avvenuta una settimana fa e continuano incessanti i tributi da tutto il mondo da colleghi, amici e parenti nonché i milioni di fan, tutti ancora increduli ed affranti per questa triste perdita.