Ghost

Tobias Forge, il frontman e mente dei GHOST ha sempre ammesso di trarre ispirazione dal rock classico e dall’immaginario dell’heavy metal. In un’intervista con Metal HammerForge ha detto che è difficile provare a confrontare quali sono gli obiettivi dei GHOST con band classiche come METALLICA e IRON MAIDEN considerando quanto sia diverso il settore ora.

Forge afferma che vede nei RAMMSTEIN, storico gruppo industrial metal tedesco, più una luce guida per quello che vuole che GHOST siano. Forge  sottolinea che i RAMMSTEIN  sono simili ai GHOST in quanto entrambi sono immaginari in una certa misura o forse più dei GHOST stessi, creando entrambi enormi spettacoli teatrali, ed  attualmente scalando la scala dai piccoli spettacoli in luoghi con pubblico più limitato alle arene e agli stadi.

Dice Forge:

“Se c’è un paragone da fare, è meglio per noi confrontarci con band più contemporanee piuttosto che con i miei idoli. Tutte quelle band degli anni ’60, sembra che fossero 100 anni fa, con un insieme di regole completamente diverso e un mondo diverso.  Ma anche parlando di AC/DCMetallica o Iron Maiden, era un’epoca e un’epoca diversa.

Ma se paragono a una band che è almeno un po’ più vicina a me, generazionalmente, quella è i Rammstein. Non ho intenzione di suonare come loro, ma come visionario, è motivante per me vedere come una band che suonava nelle arene fino a un paio di anni fa, ora suonano negli stadi. Ricorda che una cosa è suonare nelle arene e un’altra è fare il tutto esaurito nelle arene. Sono anche una sorta di band immaginaria, altamente tematica, e mettono su un spettacolo, al contrario dei Pearl Jam, che salgono con un normale abbigliamento da strada e suonano su un tappeto, e che sembrano i tuoi fratelli con i piedi per terra e ben educati. Ah ah! Quindi vedrei i Rammstein come il tipo di guida a cui sto lavorando.”

Forge ha inoltre rivelato di avere un piano per i GHOST da qui al 2025 che è molto lontano dai suoi obiettivi e che la band ha ancora molto lavoro da fare.

Ecco cosa ci dice in proposito :

“Siamo ancora nella posizione in cui un nuovo disco fornirà  l’impressione generale della band. Se non lo avessero voluto, i Rolling Stones non avrebbero pubblicato un nuovo disco negli ultimi 50 anni. La gente questo lo fa ancora e li adoriamo. Siamo ancora a un punto in cui il disco significa qualcosa e non sarà per sempre. Arriva il momento che  ti trasformerai in una band nostalgica e va bene.

In questo momento, abbiamo un piano fino al 2025. So già cosa voglio fare, cosa voglio fare e come voglio che suoni il prossimo disco. Conosco il titolo del prossimo disco. So già come sarà la copertina. So cosa cambieremo e cosa faremo dal vivo. Ho un piano ma non sarà il finale”.

Siamo davvero incuriositi di vedere cosa  Tobias Forge  ha in serbo per noi nei prossimi anni! 

Articolo PrecedenteTRAVIS BARKER rende omaggio a TAYLOR HAWKINS
Articolo SuccessivoGHOST: Joe Elliot dei DEF LEPPARD li ammira
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento