FOO FIGHTERS

Poche ore dopo aver annunciato un tour di 16 città per la prossima primavera ed estate, i FOO FIGHTERS hanno annullato uno degli spettacoli a causa del fatto che la sede di Minneapolis in questione ha rifiutato di accettare le misure di sicurezza COVID-19 della band.

“A causa del rifiuto dell’Huntington Bank Stadium di accettare le misure di sicurezza Covid della band, i FOO FIGHTERS non possono esibirsi in quella sede”, ha scritto il gruppo in un tweet. “Ci scusiamo per l’inconveniente e stiamo lavorando per trovare un sostituto adatto, uno che dia priorità alla salute e alla sicurezza di tutti coloro che lavorano e partecipano allo spettacolo”.

Il concerto dei FOO FIGHTERS all’Huntington Bank Stadium nel campus dell’Università del Minnesota era previsto per il 3 agosto 2022 e faceva parte del tour “Live In North America 2022” della band, che dovrebbe iniziare il 14 maggio 2022 a Burgettstown , Pennsylvania.

Sebbene l’Huntington Bank Stadium richieda mascherine per il viso in ambienti interni – come ascensori, servizi igienici, sale di pronto soccorso, aree premium chiuse – non vi è alcun obbligo di mascherina, obbligo di prova vaccinale o risultati negativi dei test all’aperto.

“L’università ha rifiutato di modificare i suoi protocolli esistenti per i grandi eventi, che sono stati efficaci”, ha detto il direttore delle pubbliche relazioni Jake Ricker a Star Tribune via e-mail. “Continuiamo a incoraggiare tutti a vaccinarsi, indossare una mascherina quando si è in grandi folle e adottare misure appropriate per proteggere la salute pubblica e personale”.

L’Università del Minnesota ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla questione: “L’Università del Minnesota ha dato la priorità alla salute e al benessere della nostra comunità e oltre dall’inizio della pandemia e affermare il contrario è fuorviante. In effetti, gli esperti di medicina e salute pubblica dell’Università , così come la ricerca dell’Università, hanno costantemente ispirato le strategie locali, statali, nazionali e persino mondiali per combattere il COVID-19.

“Le nostre politiche del campus relative a vaccini, uso della mascherina, igiene personale e altre precauzioni sono allineate con le linee guida statali e federali. Di conseguenza, la nostra comunità universitaria è altamente vaccinata (superando il 95%) e ha costantemente registrato tassi di infezione bassi rispetto a comunità circostanti il ​​nostro campus.

“L’Huntington Bank Stadium ha ospitato con successo Gopher Football da Agosto, nel pieno rispetto delle linee guida statali e federali COVID. Tutti coloro che partecipano agli eventi presso la nostra istituzione pubblica, siano essi appassionati di calcio, frequentatori di concerti o altri, sono trattati allo stesso modo e incoraggiati a prendere provvedimenti per proteggere se stessi e gli altri».

Le date del 2022 segneranno la più ampia corsa nordamericana dei FOO FIGHTERS dall’uscita di Febbraio del decimo album della band, Medicine At Midnight(Roswell/RCA) – salutato come “più brillante e più ottimista di qualsiasi cosa abbiano mai fatto” ( Rolling Stone)” e “uno dei migliori album dei FOO FIGHTERS di questo secolo” (The Wall Street Journal).

“Medicine At Midnight” è arrivato al numero 1 della classifica Top Album Sales di Billboard con vendite nella prima settimana di 64.000 copie negli Stati Uniti.

Nessun Commento