All’inizio di questo mese, gli EVANESCENCE hanno posticipato i restanti cinque spettacoli del loro tour negli Stati Uniti con gli HALESTORM a causa di molteplici casi di COVID-19 all’interno del tour. I concerti a Cincinnati, Pittsburgh, Camden, Newark e Worcester, originariamente previsti tra il 12 e il 18 dicembre, si terranno alla fine di gennaio.
Parlando con la stazione radio 93.3 WMMR di Filadelfia in merito ai rinvii degli spettacoli, la cantante degli EVANESCENCE Amy Lee ha dichiarato: “C’erano alcuni casi di COVID nel nostro tour, come è successo a così tante persone. E sapevamo solo che la cosa più sicura da fare era mettere in pausa il tour e tenere tutti al sicuro. Fortunatamente, siamo stati in grado di riprogrammare subito le nostre ultime cinque date per gennaio, quindi ci siamo sentiti decisamente meglio.
“In questi tempi, devi solo fare del tuo meglio, fare tutto il possibile per proteggerti e poi essere flessibile, perché ci sono alcune cose che sono fuori dal tuo controllo”, ha detto.
Alla domanda se tutti gli EVANESCENCE e la troupe della band fossero stati vaccinati prima di mettersi in viaggio, Amy ha detto: “Assolutamente. Penso che essere vaccinati davvero ti impedisca di avere reazioni davvero gravi e potenzialmente mortali. Quindi può salvarti la vita. E io spero che la gente capisca che anche se non sei tu o la persona accanto a te, puoi ancora prenderlo e passarlo. Vaccinati o no, dovremmo ancora indossare la mascherina, dovremmo ancora stare molto attenti, c’è una nuova variante in giro.“