foo fighters

Davvero una divertente e simpatica serata quella della premiere per il film dei FOO FIGHTERS “Studio 666” , che si è svolta lo scorso venerdì 16 febbraio, presso il mitico Chinese Theatre di Hollywood, Los Angeles, lo stesso che molti anni orsono, nel maggio 1976, ospitò la prima di “Star Wars – Una Nuova Speranza”.

Non avviene per  caso la scelta di questo teatro, dalla particolare architettura ed acustica  e che negli anni 40 fu sede di alcune edizioni della notte degli Oscar.  Non è un mistero che Dave Grohl sia un grandissimo e dichiarato fan della saga di Star Wars, quindi anche questo per lui e la band costituisce un traguardo insperato. 

A detta dello stesso Dave Grohl, autore anche del soggetto, “Studio 666” è praticamente un film pianificato per gioco, che avrebbe dovuto occupare un modesto lasso di tempo per la sua realizzazione e che sarebbe dovuto uscire in concomitanza con l’album “Medicine at Midnight”.

Come sappiamo per via  della pandemia, le cose sono andate diversamente e  data la tematica del film, alla fine si è rivelato come opera molto più complessa e dispendiosa con regia di alto livello, regolare sceneggiatura e molti effetti speciali. 

Alla prima erano presenti i FOO FIGHTERS al completo e tutto il cast che comprende Whitney CummingsLeslie GrossmanWill ForteJenna Ortega e Jeff Garlin e gli sceneggiatori Jeff Buhler e Rebecca Hughes 

Il regista BJ McDonnel, molto disponibile con tutti, si è detto soddisfatto della riuscita del film ed onorato fosse lì con tutti i protagonisti al Chinese Theatre.

Sull’immancabile red carpet, molte le interviste e i servizi fotografici ed alcune celebrità ospiti della serata e amiche della band, quali la cantautrice Kesha ed il chitarrista dei KISS Paul Stanley accompagnato da suo figlio Evan.  

Il tutto è stato suggellato da un bel party ed un concerto dei FOO FIGHTERS after show, per il ristretto pubblico presente.

Articolo PrecedenteRicordiamo KURT COBAIN
Articolo SuccessivoPAUL MCCARTNEY a Glastonbury 2022
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento