red hot chili peppers

In questa splendida ed assolata domenica 1 maggio al Festival del Jazz di New Orleans, i RED HOT CHILI PEPPERS sono stati uno dei gruppi principali a salire sul palco.

RHCP si sono esibiti al posto dei FOO FIGHTERS che hanno dovuto rinunciare a tutte le date del loro tour del 2022 a causa della tragica scomparsa del batterista Taylor Hawkins.

Alla fine del set, il batterista dei RED HOT CHILI PEPPERS, Chad Smith, ha tenuto un breve discorso in onore del suo caro amico. “L’abbiamo scoperto solo due settimane fa, perché i Foo Fighters avrebbero dovuto suonare qui stasera”, ha detto Smith. “Amiamo i Foo Fighters e amiamo nostro fratello Taylor Hawkins. Questo significa molto per noi poter suonare per loro”.

Smith si è rivolto così alla moglie di Hawkins, Alison, ed alla sua famiglia, nonchè agli stessi membri dei FOO FIGHTERS tutti presenti al concerto e seduti in una delle aree riservate laterali del palco. Ha poi chiuso le sue osservazioni incoraggiando la folla a esultare all’unisono: “Ti amiamo, Taylor!”

Pur non partecipando direttamente all’esibizione o non facendo nessun annuncio o dichiarazione particolare, la sola presenza dei FOO FIGHTERS è stata molto significativa ed un primo vero segnale per omaggiare il loro (possiamo dire) “fratello” Taylor Hawkins.

Qualche giorno prima il concerto Chad Smith aveva annunciato alla stampa che i RHCP avrebbero dedicato la loro esibizione a Taylor Hawkins e anche rivelando la presenza di Alison Hawkins alla manifestazione, ma non aveva accennato a quella dei FOO FIGHTERS.

Dave Grohl è stato visto girare nelle strade di New Orleans, città che il frontman sembra amare particolarmente, e molti avevano pensato fino alla fine che sarebbe anche lui salito su quel palco, ma probabilmente i tempi per lui non sono ancora maturi.

Mentre per i RHCP, questa performance del Jazz Festival ha segnato l’inizio del loro lungo tour del 2022 a sostegno del loro album di ritorno, “Unlimited Love”. Dopo aver girato l’Europa e il Regno Unito a giugno e luglio, si imbarcheranno in un tour degli stadi in Nord America a partire da agosto.

Sei un musicista? Clicca qui sotto per fare acquisti sul più grande negozio e rivenditore di attrezzature musicali online d’Europa.


    Musikhaus Thomann Linkpartner
Articolo PrecedenteALICE IN CHAINS al lavoro sul nuovo album
Articolo SuccessivoMACHINE GUN KELLY lascia il rock
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento