I FOO FIGHTERS hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Today’s Song” (guarda qui sopra).
È il primo inedito da quando Dave Grohl e compagni hanno pubblicato l’ ultimo album “But Here We Are” nel giugno 2023.
Naturalmente “Today’s Song” fa parte delle celebrazioni dei 30 anni di vita della band e oltre ad esserci grande attesa da parte dei fan, ci si aspetta che questo sia l’ anticipo di un vero e proprio nuovo album.
La grafica del singolo è stata affidata alla secondogenita, figlia di Dave, Harper Grohl, ormai considerata una promettere artista nel panorama culturale di Los Angeles.
Nel video sono presenti alcuni degli scatti eseguiti nell’ iconico studio di Dave a Encino, California che rappresentano, si presuppone, la band durante la realizzazione del singolo e di cui non è stato ancora reso noto l’autore.
In una nota resa pubblica dallo stesso Dave, il frontman racconta brevemente a cosa la band è andata incontro nell’ arco di tutti questi anni con alti e bassi continui.
Ringrazia tutti coloro che hanno reso reale questo sogno compresi gli ex membri quali il batterista William Goldsmith, il chitarrista Franz Stahl e non ultimo il batterista Josh Freese, (quest’ultimo come noto recentemente licenziato, che meno di due anni fa aveva sostituito il compianto Taylor Hawkins).
E nella conclusione del messaggio non poteva appunto mancare un commosso pensiero rivolto all’ amato Taylor.
La band lo ricorda ogni giorno tra le lacrime o con un sorriso.
Per sempre con loro e nei loro cuori.
To be continued…




















